domenica 2 ottobre 2011

Uggiano(LE): per la mensa scolastica, la Giunta si abbassa lo stipendio

Ad Uggiano nessun aumento dei costi della mensa scolastica per via della riduzione delle spese per sindaco e assessori. Per garantire il servizio agli stessi costi, anche la soppressione dell'ufficio staff del sindaco e dei cellulari di tutti gli amministratori.
 Ad Uggiano e nella frazione Casamassella il servizio per i bambini della scuola dell'infanzia quest'anno partirà il 3 ottobre, cioè due settimane prima rispetto al 2010 e un mese prima rispetto agli anni precedenti.
Così ha stabilito l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Piconese, che è riuscita a trovare le risorse finanziarie attraverso una serie di interventi tra cui il taglio del 20% delle indennità del primo cittadino e degli assessori, la soppressione dell'ufficio di staff del sindaco e l'eliminazione dei cellulari per tutti gli amministratori comunali. "Anticipare l'apertura della mensa scolastica, rispetto agli anni precedenti - spiega Piconese - rientrava nei nostri obiettivi amministrativi; siamo riusciti così in poco più di un anno a creare una sintonia tra le disponibilità contabili e le nuove politiche sociali della mia maggioranza consiliare. Un indirizzo rilevante che dimostra la capacità dell'amministrazione comunale di ridurre i costi della politica a vantaggio di un miglioramento dei servizi per l'intera comunità e in un momento di crisi ci pare un messaggio positivo alle nostre famiglie. Penso anche questo sia una testimonianza di cambiamento".

Fonte: iltaccoditalia.info

Nessun commento:

Posta un commento