martedì 18 ottobre 2011

Striano: iniziati il primo giorno della mensa i controlli sulla refezione scolastica

Nel giorno stesso dell'avvio della refezione scolastica alla Scuola dell'Infanzia, la Commissione Mensa di Striano ha dato il via ai controlli previsti dal regolamento comunale.
All'arrivo dei furgoni della ditta Alimeca erano già presenti, in entrambi i plessi, due rappresentati della commissione.
E' stato rilevato qualche inconveniente, dovuto essenzialmente a motivi organizzativi legati al cambio di ditta e di personale addetto alla distribuzione.
Speriamo vivamente che le disfunzioni rilevate nel primo giorno di avvio della mensa vengano rimosse al più presto e che, tra la ditta fornitrice e la commissione mensa, si instauri un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione.
Il messaggio è stato lanciato forte e chiaro: la Commissione Mensa di Striano c'è e farà sentire la sua presenza, per tutelare il diritto dei nostri bambini ad una corretta e sana alimentazione.

"In tutte le decisioni relative ai fanciulli, di competenza delle istituzioni pubbliche o private di assistenza sociale, dei tribunali, delle autorità amministrative o degli organi legislativi, l'interesse superiore del fanciullo deve essere una considerazione preminente".
(Articolo 3 della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia)

Nessun commento:

Posta un commento