sabato 1 gennaio 2011

Buoni propositi per l'anno appena iniziato.

"In tutte le decisioni relative ai fanciulli, di competenza delle istituzioni pubbliche o private di assistenza sociale, dei tribunali, delle autorità amministrative o degli organi legislativi, l'interesse superiore del fanciullo deve essere una considerazione preminente" . (Convenzione sui Diritti dell'Infanzia - Art. 3)
Si sa, ogni volta che inizia un nuovo anno si è portati a pianificare, anche solo mentalmente, le attività da svolgere, i progetti da realizzare, l'organizzazione del lavoro che ci attende. Questo vale per tutti, in modo particolare per la Commissione Mensa di Striano che è ancora giovane di età. 
In questo momento di transizione, che vede una gara di appalto in corso, è fondamentale scegliere con oculatezza il punto di partenza, la priorità assoluta. Al di là delle tante incombenze pratiche (controlli da effettuare, monitoraggio del gradimento, progetti da avviare), che pure hanno la loro importanza, è opportuno dare uno sguardo alla teoria, ai cosiddetti fondamenti. Chiunque si occupa di infanzia, direttamente o indirettamente, non può dimenticare mai e per nessuno motivo di mettere al primo posto l'interesse del bambino.
Questo è il principio ispiratore della Commissione Mensa di Striano, che vigilerà assiduamente affinchè anche le altre istituzioni coinvolte operino solo ed esclusivamente per garantire il benessere dei nostri bambini.
Buon Articolo 3 a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento