sabato 20 novembre 2010

Striano: nasce Pappabook

Portale di informazione della Commissione Mensa di Striano.
Il giorno 28-10-2010 presso i locali della Scuola Secondaria di I grado di via Monte si è insediata la Commissione di controllo mensa, come previsto dall'articolo 10 del Capitolato Speciale di appalto “Servizio refezione scolastica”.

La Commissione è costituita da:

  • personale della scuola:
Di Ruocco Biancamaria (Dirigente Scolastico)
Damiano M.Rosaria
Iorio Alfonsina
Pollio Giuseppe
  • personale dell'Amministrazione Comunale:
                    Stanziano Mario
  • rappresentanti dei genitori:
                   Fiore Guido (Presidente del Consiglio di Istituto)
                   D'Ambrosio Anna Lisa (Presidente della Commissione)
                   Rendina M.Rosaria
                   Zimarra Anna.
La finalità della Commissione è di collaborare con l’Amministrazione Comunale per garantire la qualità del servizio di mensa scolastica, al fine di trasmettere ai bambini i principi fondamentali di educazione alimentare. Infatti, le proposte alimentari devono tener conto della realtà territoriale, della stagionalità e devono avere una valenza educativa, favorendo il consumo di alimenti protettivi e limitando, viceversa, consumi dannosi per la salute (si pensi alle campagne informative promosse dal Piano Sanitario Nazionale per contrastare la dilagante epidemia di obesità e delle patologie croniche e degenerative ad essa associate).
Per un buon svolgimento del servizio è fondamentale la costruzione di un rapporto di fiducia tra la ditta erogatrice del servizio, gli operatori scolastici e i genitori.
In quest’ottica la Commissione si occuperà di:
  • valutare, secondo criteri oggettivi, la rispondenza del servizio fornito alle prescrizioni contrattuali basandosi sul capitolato di gara e sulla normativa vigente;
  • rilevare eventuali punti critici e segnalare gli inconvenienti riscontrati durante i controlli al Fornitore, all’Ente Locale e alla Direzione Scolastica; nel caso di infrazioni inerenti l'igiene o la frode alimentare, segnalare l’episodio ai NAS e all'ASL di zona;
  • avanzare proposte e correttivi da sottoporre alle autorità competenti;
  • monitorare il gradimento dell'utenza.

Nessun commento:

Posta un commento