lunedì 14 marzo 2011

Striano: giornata nera ai plessi di Scuola dell'Infanzia di Striano

E' stata decisamente una giornata nera ai plessi della scuola dell'Infanzia di Striano, nera come le patate al forno che sono state servite ai piccoli utenti della mensa scolastica.
Fortunatamente al plesso di via Risorgimento era presente una delegazione della Commissione Mensa che ha prontamente bloccato la distribuzione del contorno ai bambini. E' stato immediatamente chiesto l'intervento del responsabile del servizo di refezione scolastica del comune di Striano, al quale si è chiesto pure di richiedere un sopralluogo dell'ASL. Purtroppo nessuna delle due richieste ha avuto seguito. Nel frattempo, il nutrizionista della ditta Ristonet -  casualmente arrivato proprio nei minuti del controllo - ha affermato che le patate erano commestibili, erano solo state affettate qualche ora prima di essere cucinate!
Comunque, su nostra richiesta, il contorno non è stato servito e, dopo più di un'ora, sono state consegnate in sostituzione, delle patatine fritte (ma solo al plesso di via Risorgimento!).
Domani la Commissione Mensa consegnerà agli uffici preposti il verbale dettagliato del controllo eseguito oggi.

Nessun commento:

Posta un commento