sabato 11 dicembre 2010

Passi la disinformazione, ma resti la buona educazione!

Apprendiamo solo ora che il Bando di Gara di appalto del servizio mensa scolastica del Comune di Striano è stato pubblicato in data 03-12-2010.
Lascia perplessi il comportamento dei nostri amministratori comunali per almeno tre motivi:
  • il Capitolato speciale di appalto non è improntato sui criteri stabiliti dalle “Linee di indirizzo nazionale sulla refezione scolastica”, come  èstato proposto dalla commissione mensa, per manifesta disinformazione da parte degli addetti;
  • la commissione non è stata consultata per eventuali variazioni delle tabelle dietetiche, che di fatto sono rimaste invariate (miracoli del “copia/incolla”); ci riserviamo comunque di esaminare a fondo il Capitolato per verificare la presenza di ulteriori punti critici.
  • nessuna risposta ufficiale, né positiva né negativa, è stata data in merito alla proposta presentata dalla commissione al Comune in data 23-11-2010.
Se si può passare sulla disinformazione, non si può passare sulla maleducazione: la commissione meritava una risposta, non fosse altro che per le regole della buona creanza.

La Commissione Mensa si è insediata da circa due mesi con la finalità di instaurare un rapporto di collaborazione tra scuola, genitori e Ente Locale improntato sulla fiducia tra tutte le parti coinvolte, al fine di lavorare in sinergia per garantire la qualità del servizio di mensa scolastica.
Se il modo di intendere la collaborazione è quello dimostrato in queste prime settimane, viene anche a mancare la fiducia e, francamente, i nostri bambini non lo meritano.

Il Presidente della Commissione.

Nessun commento:

Posta un commento