martedì 18 marzo 2014

Striano, proroga servizio mensa scolastica

Come è noto, a causa del contenzioso che ha provocato la sospensione della procedura relativa alla gara per
il servizio mensa scolastica espletata nel 2013, l' Amministrazione comunale ha proceduto per il corrente anno scolastico a predisporre una serie di proroghe per l'affidamento del servizio, evitando così l'interruzione del servizio mensa, cosa che avrebbe provocato enormi disagi alle famiglie e alla scuola.

Il TAR si sarebbe dovuto pronunciare lo scorso 20 febbraio, ma l'udienza è stata rimandata al prossimo 9 ottobre, pertanto l'amministrazione ha ritenuto di dover provvedere ad una nuova proroga per garantire il servizio di mensa fino al 30 maggio 2014, come ogni anno.
Purtroppo, però, la proroga al 30 maggio e la successiva udienza del TAR del 9 ottobre fanno immaginare un inizio del prossimo anno scolastico senza il servizio mensa.
La Commissione Mensa - su sollecito del Dirigente Scolastico - ha  fatto presente questa evenienza all'Amministrazione comunale, chiedendo di prevedere una proroga che coprisse anche il prossimo mese di ottobre.
Per ora il Comune ha provveduto a prorogare il servizio fino al 30 maggio 2014 (vedi determina comunale), riservandosi di attuare altre soluzioni per il prossimo anno scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento