venerdì 7 marzo 2014

Mense scolastiche, al via un questionario del Ministero della salute per migliorare il servizio e fornire nuove Linee di Indirizzo



Il Ministero della salute e quello dell’istruzione hanno predisposto un questionario on line per le mense scolastiche. L’indagine rappresenta un importante momento nello sviluppo delle politiche gestionali e verrà utilizzata come strumento conoscitivo per interventi diretti o indiretti utili a contrastare obesità e sovrappeso nei bambini e nei ragazzi.
Il questionario va compilato e inviato all’indirizzo PEC dgsan@postacert.sanita.it entro il 15 maggio 2014.

Fonte: ilfattoalimentare.it 

La ristorazione scolastica deve divenire un momento di educazione alimentare; a tale riguardo, occorre sensibilizzare e formare il personale, rendendolo consapevole della delicatezza della materia. Lo scopo è facilitare l’adozione di abitudini alimentari corrette per la promozione della salute e la prevenzione delle patologie cronico-degenerative. Per questo motivo il Ministero della salute nel giugno 2010 ha pubblicato le Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica (G.U. n. 134 dell’11 giugno 2010). 



http://www.ilfattoalimentare.it/mense-scolastiche-questionario-on-line.html

1 commento:

  1. Per la precisione, il questionario deve essere compiltato da ogni Istituto scolastico che fornisce il servizio di refezione.

    RispondiElimina