sabato 29 dicembre 2012

Striano, gara appalto mensa scolastica 2013-2014-2015


In data 04.12.2012 la giunta comunale di Striano ha approvato il Capitolato e lo schema del bando di gara per il servizio mensa scolastica del Comune di Striano per gli anni 2013 – 2014 e 2015, che sarà pubblicato a breve.
Il bando riguarderà l’appalto di preparazione, confezionamento, trasporto, distribuzione dei pasti, ripristino locali dopo il consumo dei pasti, nonché smaltimento dei residui alimentari e non, per la scuola materna Comunale (cfr. determina comunale del 14-12-2012).
Il nuovo Capitolato (non ancora reso pubblico) è frutto della collaborazione tra il Responsabile del Servizio Affari Generali del Comune, la Commissione Mensa dell'Istituto comprensivo "A. D'Avino" e l'ufficio SIAN dell'Asl NA3sud.
In particolare, la Commissione Mensa fin dai primi giorni della sua istituzione si è dedicata allo studio del vigente capitolato, delle attuali normative e indicazioni nazionali e regionali più recenti in tema di refezione scolastica; è stato un lavoro lungo di ricerca e di condivisione con le altre istituzioni coinvolte, che si è concluso con la stesura di un documento dove sono stati evidenziati i punti deboli del capitolato e suggerite le relative correzioni.
Le richieste della Commissione sono state esaminate dalla Responsabile del servizio che le ha valutate servendosi anche della consulenza del responsabile del SIAN, dott. Pecoraro, principalmente per la realizzazione del nuovo menù.
Le richieste non sono state accolte in toto, ma riteniamo che si sia raggiunto un buon compromesso che garantirà una sana ed equilibrata alimentazione ai bambini della Scuola dell'Infanzia di Striano.

Il Presidente della Commissione Mensa.

Nessun commento:

Posta un commento