mercoledì 9 novembre 2011

Striano: incontro congiunto tra Amministrazione, ditta Alimeca e Commissione Mensa

Si è tenuto ieri 8 novembre, presso la casa comunale di Striano, il primo incontro congiunto tra Commissione Mensa, Amministrazione comunale e ditta Alimeca.
L'incontro è stato fortemente voluto dalla nostra commissione perchè riteniamo che per la riuscita della collaborazione tra le tre parti, sia indispensabile innanzitutto il confronto dialettico diretto, nel corso del quale le singole esigenze possono essere esplicitate e motivate con chiarezza; gli atti formali sono poi una ovvia conseguenza.

Gli argomenti di cui si è discusso sono i seguenti:
  • monitoraggio sull'andamento del servizio di distribuzione dei pasti e individuazione delle criticità;
  • condivisione di un nuovo menù con alternanza stagionale e basato su quattro settimane;
  • individuazione modalità di approvvigionamento acqua (attualmente non prevista dal capitolato);
  • organizzazione visita congiunta tra commissione mensa e amministrazione comunale presso il centro di cottura dei pasti;
  • calendarizzazione incontri bimestrali tra commissione, amministrazione e ditta;
  • necessità di aggiornare il capitolato speciale di appalto secondo le più recenti indicazioni ministeriali, in previsione della scadenza dell'appalto prevista per maggio 2012.
L'incontro si è svolto all'insegna del dialogo; la maggior parte delle nostre critiche, perplessità e suggerimenti sono state accolte.
Il risultato importante ottenuto è l'immediato avvio delle procedure di richiesta di approvazione del nuovo menù da parte del SIAN dell'ASL.
Speriamo vivamente che i tempi burocratici non siano eccessivamente lunghi e che presto i bambini della scuola dell'infanzia di Striano possano finalmente avere un menù più vario, basato su prodotti di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento