mercoledì 16 ottobre 2013

Striano: il 21 ottobre partirà la mensa scolastica

Grazie alle pressioni della Commissione Mensa, il Comune individua una soluzione al problema del mancato avvio della refezione scolastica. Si partirà lunedì 21 ottobre.
Lo scorso lunedì 14 ottobre si è tenuta la prima riunione della Commissione Mensa di Striano per l’anno scolastico 2013-2014. Erano presenti il Dirigente scolastico, il Presidente del Consiglio di Istituto e, in rappresentanza del Comune, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, un docente della Scuola dell’Infanzia e i genitori componenti la Commissione. Il punto principale intorno a cui si è svolta la discussione è stato il mancato avvio della refezione all’inizio del mese di ottobre, i motivi che lo hanno determinato, le previsioni reali sui tempi di attesa e l’individuazioni di eventuali soluzioni alternative. L’Assessore comunale ha spiegato che il ritardo è da attribuire al prolungarsi della controversia in atto tra le ditte che hanno concorso al bando di gara, e che è in fase di studio la risoluzione del problema, nei limiti consentiti dalle leggi vigenti. Dal canto loro il Dirigente Scolastico, il Presidente del C.I. e il Presidente della C.M. hanno esortato vivamente l’Assessore ad accelerare i tempi e a studiare ogni possibile alternativa al fine di ridurre al minimo il disagio procurato ai bambini e alle loro famiglie.

Oggi è giunta finalmente la notizia che una soluzione è stata trovata e lunedì 21 ottobre i bambini della Scuola dell’Infanzia usufruiranno del servizio mensa.
Ancora una volta si è sperimentato sul campo che quando si uniscono le idee e le volontà per il raggiungimento di un fine comune, si riescono a risolvere piu’ velocemente i problemi.

Dal canto sul la Commissione Mensa si attiverà, come fa ormai da tre anni, per garantire il controllo del rispetto del Capitolato da parte della Ditta fornitrice dei pasti, attraverso i controlli dei genitori direttamente ai plessi durante il servizio mensa e i controlli al centro di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento