giovedì 12 gennaio 2012

Striano: aggiornamenti attività Commissione Mensa

Un nuovo anno è cominciato e con esso si sono riaperti gli interrogativi con cui si è conclusa la riunione della Commissione mensa di Striano dello scorso 15 dicembre:
i bambini della scuola dell'infanzia avranno quest'anno il tanto sospirato nuovo menù? Sarà garantito l'utilizzo di prodotti stagionali? Sarà prevista la variazione dei piatti su quattro settimane?
Dopo numerosi solleciti forse a breve arriveranno le prime risposte.
Il prossimo 17 gennaio, infatti, si terrà presso il SIAN dell'ASL di Acerra un incontro tra Commissione mensa (rappresentata dal presidente), ditta Alimeca e il dott. Pecoraro del SIAN proprio per discutere dell'aggiornamento del menù della scuola materna di Striano.
Inoltre, il prossimo 19 gennaio presso il comune di Striano ci sarà la seconda riunione interistituzionale tra Commissione mensa, Comune e ditta Alimeca per discutere dell'andamento della refezione scolastica a Striano (ricordiamo che questi incontri hanno cadenza bimenstrale e sono stati richiesti all'inizio dell'anno scolastico dalla Commissione mensa e accordati dal responsabile comunale del servizio).
L'augurio è che si riesca a trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti in causa, non dimenticando che l'obiettivo comune deve essere quello di migliorare la qualità dell'alimentazione dei nostri bambini più piccoli.

"In tutte le decisioni relative ai fanciulli, di competenza delle istituzioni pubbliche o private di assistenza sociale, dei tribunali, delle autorità amministrative o degli organi legislativi, l'interesse superiore del fanciullo deve essere una considerazione preminente".
(Articolo 3 della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia)

Nessun commento:

Posta un commento